Un pass turistico per viaggiare in tutta la regione e visitare i luoghi di cultura. E’ l’iniziativa lanciata dalla regione Campania che ha messo in commercio le ArteCard, abbonamenti con cui è possibile visitare i luoghi più suggestivi della regione e utilizzare i mezzi UNICOCAMPANIA gratuitamente per un dato periodo di tempo.
La Campania è ricca di luoghi da visitare e con questo pass turistico si può accedere a più di 80 siti turistici. L’iniziativa nasce proprio per visitare i luoghi più belli della regione: castelli, dimore storiche, parchi nazionali, musei e anche posti suggestivi come gli scavi di Pompei, Ercolano e Paestum, la Reggia di Caserta, il museo di Capodimonte e il gran cono del Vesuvio, utilizzando mezzi come la Circumvesuviana, la Metro e la Sita Sud.
È possibile acquistarla direttamente presso i più importanti musei e siti archeologici del circuito, così come online al sito www.campaniartecard.it oppure telefonando al numero verde 800 600 601. La durata dell’abbonamento varia in base alla tariffa pagata. Si parte da 12 euro per la fascia giovani 18-25 anni da sfruttare in tre giorni fino 43 euro per una card valida 365 giorni.