Dove Siamo
Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia è situata nella parte sud della città metropolitana di Napoli, nel territorio compreso tra la fine della zona vesuviana e l’inizio della penisola sorrentina. La città sorge in una conca del golfo Napoli di protetto a sud dalla catena dei monti Lattari, mentre verso est si perde nella campagna attraversata dal fiume Sarno che sfocia nel Golfo di Stabia. Proprio questi elementi naturali segnano il confine con le città vicine: il fiume Sarno divide la città da Torre Annunziata e Pompei a nord, il monte Faito da Vico Equense e Pimonte a sud. Ad est la città è delimitata da Gragnano e Santa Maria la Carità, mentre la zona ovest è la fascia costiera.
Geograficamente, quindi, è in una posizione strategica per il turismo, sia marittimo che culturale. Con brevi viaggi è possibile raggiungere la costiera sorrentina e amalfitana. Quindi, in 10 minuti di treno si arriva alla vicina Pompei, dove è possibile visitare il parco archeologico, senza trascurare le antiche ville romane dell’altopiano di Varano che si trovano a poche centinaia di metri dai nostri appartamenti.
Per saperne di più sulla nostra città puoi leggere alcuni dei nostri post nel blog.
Gli appartamenti
I nostri appartamenti si trovano in via Silio Italico 24, al centro della città di Castellammare di Stabia, in una zona molto tranquilla. A soli 150 metri c’è la rinnovata villa comunale, un lungomare di oltre 1 km che si affaccia sul golfo stabiese che regala tramonti mozzafiato. Proprio in questa zona ci sono tanti ristoranti e bar dove poter guastare piatti tipici della cucina partenopea, con l’immancabile pizza, la regina dei menù di queste zone. Da non perdere, dopo cena, un cocktail in riva al mare o un gustoso gelato artigianale. Tutto nel raggio di 150 metri dall’appartamento. A breve distanza ci sono le stazioni della circumvesuviana (Castellammare Centro e Via Nocera), così come quella della ferrovia dello Stato. In 10 minuti a piedi si raggiunge anche il porto commerciale da dove ci si può imbarcare per le isole di Capri ed Ischia. Sempre a piedi, con una passeggiata di 15 minuti, si raggiungono le ville romane di Varano e gli scavi di Stabiae.