Castellammare di Stabia da oggi è ufficialmente “Covid Free”. L’Asl ha comunicato la guarigione dell’ultimo cittadino ancora positivo al Covid-19: si tratta di una donna di 53 anni che lo scorso 20 maggio a seguito di alcuni sintomi febbrili si era sottoposta a tampone, il cui esito aveva confermato il contagio da coronavirus. Di recente, la donna ha effettuato altri due tamponi, il 29 e il 30 giugno, entrambi con esito negativo, ragion per cui l’Asl ha dichiarato la guarigione della paziente e le ha revocato la misura dell’isolamento domiciliare.
Una bella notizia e, soprattutto, un passo importante verso il ritorno alla normalità. E così si può iniziare ora a pensare all’estate ed alle vacanze con maggiore relax.
«Uno splendido traguardo – ha detto il sindaco della città stabiese – raggiunto grazie alla perseveranza, al senso di responsabilità e alla maturità di tutti voi cittadini, in particolare nella fase più acuta della diffusione del contagio. Abbiamo remato insieme, siamo rimasti uniti e, grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutti, siamo riusciti a raggiungere un grande risultato. Il virus però non è ancora sconfitto: dobbiamo continuare a stare attenti e a rispettare le regole. Soltanto così potremo scacciare definitivamente il nemico invisibile e vincere la nostra sfida».
Torna la tradizione dell'apertura la notte tra il 7 e 8 dicembre
Lunghe file per entrare in alcuni dei luoghi più gettonati della città, come la Cappella…